Nuovi sbarchi a Messina, arrivano 512 migranti

Giornale di Sicilia INTERNO

MESSINA. Sbarcheranno intorno alle 16 al molo Marconi del porto di Messina 512 migranti che si trovano su una nave mercantile. I profughi sono stati salvati nel Canale di Sicilia e dopo le visite saranno trasferiti in diversi centri sul territorio nazionale. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Spiace che il collega Calderoli non abbia potuto ascoltare la replica del ministro Alfano e le sue puntuali risposte a tutte le domande presentate dai senatori oggi in Commissione in Senato sull’emergenza immigrazione. (Prima Pagina News )

Ribellarsi ai diktat di Renzi e Alfano non è altro che un... (Vicenzareport)

E' il concetto espresso dal ministro dell'Interno Angelino ... (T-mag)

Eithne. L'uomo nel 2011 aveva già tentato l’ingresso in Italia con un altro nome e un’altra nazionalità, ma venne respinto alla frontiera. (Infomessina)

“Siamo in preda a un isterismo collettivo e poi ci rendiamo conto che i numeri sono pressappoco quelli dello scorso anno, ma l’isterismo è motivato dal fatto che gli immigrati ce li ritroviamo alle stazioni di Milano e di Roma perché c’è una grande disorganizzazione nell’accoglienza, con tempi eterni per le... (Prima Pagina News )

Con la partenza dallo scalo del cantiere coreano STX Offshore and Shipbuilding di Jinhae, il Gruppo armatoriale Messina di Genova ha completato anche il secondo poker di nuove navi ro-ro porta-container, che conservano il primato delle piú grandi navi di … Continua a leggere→ (Seareporter)