Papa Francesco: «Contro la corruzione come discepoli di Cristo»

Corriere della Sera ESTERI

Papa Francesco, durante l'omelia della Messa di Pentecoste, ritorna sul tema della corruzione ma non lo relega ad un solo episodio ma al peccato in cui l'umanità può ricadere senza distinzione di lingua, nazionalità o differenze politiche. «La chiusura allo ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ricorrenza della ... (Buzznews portale di notizie)

Lo ha detto papa Francesco durante la messa della Pentecoste nella Basilica Vaticana ... (LaPresse)

Apparvero loro lingue come di fuoco, ... Mentre stava compiendosi il giorno della Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. (SanGiovanniRotondonet.it)

In questo momento, ha aggiunto Francesco, "il mondo ha bisogno del coraggio, ... (askanews) - "La corruzione si allarga nel mondo ogni giorno di piu'". (FIRSTonline)

Papa Francesco è tornato a battere il tasto su uno dei temi che più gli stanno a cuore, la lotta alla corruzione, la necessità di sradicare ... – La corruzione “si allarga ogni giorno di più”, e la si deve combattere “senza compromessi”. (la voce d'italia)

Lo ha denunciato Papa Francesco nell'omelia di Pentecoste. Il Pontefice ha ricordato infatti i "frutti" della "carne" affermando che "sono le opere dell'uomo egoistico, chiuso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)