Ecobonus 2020 auto ibride ed elettriche: nuovi incentivi

missionline ECONOMIA

Il comma 2 parla di quelli “da Euro 0 a Euro 4“, includendo così i veicoli euro zero.

L’Articolo 12, commi 2 e 2-bis estende la possibilità di fruire del contributo (cioé l’ecobonus 2020 auto ibride ed elettriche) per l’acquisto di autoveicoli nuovi anche al caso di rottamazione di autoveicoli omologati “Euro zero”.

Con alcune modifiche che se da un lato destinano più fondi per stimolare l’acquisto di auto “low emission”, dall’altro abbassano il livello di emissioni ammesso agli incentivi statali per auto elettriche nel 2020.

Auto Green Servizi Sguardo sul futuro. (missionline)

Ne parlano anche altri giornali

Ecobonus: l’edizione 2020 potrebbe subire delle modifiche. Le somme messe a disposizione dall’Ecobonus 2020, invece, restano invariate. Non sono a favore delle vetture ibride plug-in rispetto alle full hybrid per partito preso, non sposo questa tecnologia, valuto casomai i risultati comunque vengano“. (ClubAlfa.it)

In occasione del prossimo appuntamento alla Marchi si svolgeranno anche degli ecolaboratori per i più piccoli, realizzati in collaborazione con il Museo della Scienza Post di Perugia. In aumento le automobili ibride ecolaboratori per educare i piccoli. (Bastia Oggi)

Di seguito la classifica completa delle auto ibride più vendute in Italia:. 1. Concentrandoci sulle marche e sui modelli più gettonati, tra le auto ibride, vediamo al vertice della classifica la Toyota Yaris, con la casa giapponese che occupa tutto il podio grazie ai modelli C-HR e RAV4. (RavennaToday)

in gruppo di auto ibride ed elettriche e veicoli a basso impatto ambientale, attraverso il gruppo nel 2019 sono state acquistate più di 350 auto ibride ed elettriche, cifra che conferma come la mobilità sostenibile si stia diffondendo sempre di più anche sul nostro territorio nazionale. (Tribuna Economica)

Automobili di nuova generazione, motori ibridi ed elettrici, incentivi, full hybrid o ibrido plug in: la diffusione di queste terminologie evidenzia chiaramente la transizione in corso da mobilità tradizionale ad una mobilità di tipo ibrido oppure elettrico. (Ipsoa)

Chi sta usando da alcuni mesi una vettura ibrida riferisce di una spesa di carburante abnorme rispetto non solo alle attese ma anche ai motori diesel. Naturalmente tutto ciò comporta che nelle policy aziendali per le company car questi modelli plug-in e mild (ma più i primi) si stiano affermando. (Il Sole 24 ORE)