Ecobonus 2020, aumentano le immatricolazioni di auto ibride ed elettriche

Il Faro Online ECONOMIA

Per quanto riguarda le auto ibride, invece, abbiamo assistito ad una crescita dell’82% mentre, per quelle elettriche, ad una crescita del 587%.

L’introduzione di Ecobonus ed Ecotassa va così a modificare gli equilibri del mercato delle automobili favorendo l’acquisto di modelli di vetture che abbiano un basso impatto ambientale.

Ultima in classifica invece, con appena 63 immatricolazioni, si posiziona la Tesla Model 3.

(con 215 immatricolazioni) e la Smart fortwo (con 2013 immatricolazioni), seguite dalla Hyundai Kona elettrica (con 149 immatricolazioni). (Il Faro Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui la classifica completa delle auto elettriche più vendute in Italia nel 2019:. 1. Tesla Model S. 9. (RavennaToday)

Automobili di nuova generazione, motori ibridi ed elettrici, incentivi, full hybrid o ibrido plug in: la diffusione di queste terminologie evidenzia chiaramente la transizione in corso da mobilità tradizionale ad una mobilità di tipo ibrido oppure elettrico. (Ipsoa)

Naturalmente tutto ciò comporta che nelle policy aziendali per le company car questi modelli plug-in e mild (ma più i primi) si stiano affermando. «Ovviamente – precisa Crisci – siamo ancora a livello di policy e possibili ordini: i conti li faremo tra qualche mese sulle immatricolazioni». (Il Sole 24 ORE)

In aumento le automobili ibride ecolaboratori per educare i piccoli. BASTIA UMBRA – L’Umbria è il cuore verde d’Italia e la sensibilità verso le tematiche dell’ambiente e della sostenibilità aumenta gradualmente. (Bastia Oggi)

Non sono a favore delle vetture ibride plug-in rispetto alle full hybrid per partito preso, non sposo questa tecnologia, valuto casomai i risultati comunque vengano“. Ecobonus: l’edizione 2020 potrebbe subire delle modifiche. (ClubAlfa.it)

Secondo il GAI, Associazione di acquisto solidale (https://www.gruppoacquistoibrido.it/) che si occupa dell’acquisto. (Tribuna Economica)