Profughe e bambini respinti con le barricate, "Non li vogliamo"

I cittadini di Goro e Gorino, nel Ferrarese, bloccano l'accesso a un ostello dove la prefettura voleva sistemare undici donne con figli. Morcone: “Dovrebbero vergognarsi”, la Lega: "Hanno fatto bene". Facebook Twitter Google+ WhatsApp. Ferrara – 25 ... (Stranieri in Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'appello di Belinda, respinta da Goro (La Repubblica)

Bologna, 26 ott. (askanews) - A Gorino, nel ferrarese, dove lunedì sera decine di abitanti hanno innalzato barricate per impedire l'arrivo di dodici donne richiedenti asilo, di cui una incinta, "non ci sono fascisti, ma eroi. (askanews)

"L'ipotesi di ospitare dei profughi a Gorino non è più in agenda". (AlgheroNewsIt)

A vincere sono i contesti in cui gli uomini e le donne riescono a collaborare bene; ma a conti fatti, i lavoratori del Bel Paese non amano sottostare a un manager in gonnella (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Nel Ferrarese si comincia a pensare al 'dopo Gorino', cioè alla accoglienza di nuovi profughi che sono attesi a breve. (Nuovo Sud)

Certo, un previo confronto democratico con ... Certo, requisire all'improvviso per motivi di urgenza parte di una struttura ricettiva può far pensare a un sopruso. (Estense.com)