Diritto all'oblio, come gestire le richieste?

Google deve garantire il diritto all'oblio per chi lo richiede. Ma in due mesi ha ricevuto oltre 90mila domande. E sono necessarie delle linee guida. Alice De Ferrari · Evangelista dell'ebook, emulatrice di Jessica Fletcher e ballerina di boogie. Nel tempo libero ... (Wired.it)

Su altre testate

Google e il diritto all'oblio, ovvero il diritto ad essere cancellati definitivamente dal motore di ricerca più grande del web. (Blogncc.com)

Google, Yahoo e Microsoft e i principali operatori del settore sono stati convocati dai Garanti della Privacy UE per analizzare le modalità di applicazione e le conseguenze del "diritto all'oblio" sui motori di ricerca. (Notebook Italia)

SALUTE – Un metodo nuovo e potenzialmente più sicuro per stimolare l’ovulazione, nelle donne che si sottopongono alla fertilizzazione in vitro: è la nuova scoperta di un team di ricercatori e medici dell’Imperial College London e dell’Imperial College Healthcare NHS Trust, pubblicata sul The Journal of... (Oggi Scienza)

Durante il meeting i ... La notizia arriva dopo la riunione avvenuta tra i motori di ricerca e i Garanti della privacy europea. (Zazoom Blog)

Su 90 mila richieste di diritto all'oblio ricevute, Google ne ha respinte circa la metà, ammettendone più di 45.000. Goole ha incontrato le authority dell'Unione europea per discutere le implicazioni del controverso Diritto all'oblio. (ITespresso.it)

UE: come funziona il diritto all'oblio? Roma - Google, Bing, Yahoo! hanno incontrato le autorità europee che si occupano di privacy, riunite nell'Article 29 Working Party (A29WP), per parlare di diritto europeo online. (Punto Informatico)