MotoGP Francia orari tv, dove vedere la gara di Le Mans: diretta su Sky, NOW e TV8

MotoGP Francia orari tv, dove vedere la gara di Le Mans: diretta su Sky, NOW e TV8
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ripartirà dal GP di Francia, in programma domenica 12 maggio 2024 sul circuito di Le Mans, il Mondiale MotoGP. Attesa per il confronto tra Jorge Martin (Ducati Pramac), leader del campionato con 92 punti, e le moto gemelle della Ducati ufficiale affidate a un Francesco Pecco Bagnaia (75 punti) pronto a giocare d'attacco dopo il successo nella gara di Jerez, ed Enea Bastianini, terzo a 70. Da non escludere dalla lotta, però, le Ktm del rookie Pedro Acosta (Gasgas Tech3) a 69 punti) e l'Aprilia di Maverick Viñales (63 punti). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Programma di lavoro simile per il rookie iberico Pedro Acosta, che ha chiuso in seconda piazza a 237 millesimi dalla vetta con la KTM del team Red Bull GasGas Tech3, e anche per il connazionale Maverick Viñales, terzo con l’Aprilia a 257 millesimi. (OA Sport)

Jorge Martin infatti chiude con il tempo di riferimento nelle Prove Libere 1, seguito a due decimi dall’esordiente Pedro Acosta. C’è il leader MotoGP al comando nella prima sessione a Le Mans. (Corse di Moto)

Completano la Top Ten Alex Marquez, Aleix Espargaro, Brad Binder, Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Lo spagnolo della Ducati Pramac in 1'31"421 ha preceduto il connazionale Pedro Acosta (KTM), staccato di 0"237 e Maverick Vinales (Aprilia Racing) a 0"257. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP, Martìn in vetta nella FP1 di Le Mans: Acosta 2°, poi Vinales e Bastianini

Fonte: ANSA Gli orari della MotoGP a Le Mans Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. (Virgilio)

Davanti a tutti torna ad esserci Jorge Martin. Il pilota Pramac ha fatto segnare un 1.31.421. Alle spalle dello spagnolo altri due spagnoli: Pedro Acosta e Maverick Vinales. Nella top ten anche Bastianini, quarto e a lungo in testa nel turno, Bagnaia quinto e subito veloce, Alex Marquez, Espargaro, Binder, Marc Marquez e Bezzecchi. (Moto.it)

Termina qui la nostra cronaca LIVE della prima sessione di libere MotoGP a Le Mans, grazie per averla seguita con noi. Appuntamento alle 15:00 per la seconda LIVE di giornata con la FP2 che sarà decisiva per l'accesso diretto alla Q2. (GPOne.com)