MotoGP Le Mans, Libere 1: comanda Martin, Acosta 2° con rischio

MotoGP Le Mans, Libere 1: comanda Martin, Acosta 2° con rischio
Corse di Moto SPORT

C’è il leader MotoGP al comando nella prima sessione a Le Mans. Jorge Martin infatti chiude con il tempo di riferimento nelle Prove Libere 1, seguito a due decimi dall’esordiente Pedro Acosta. Con un piccolo rischio alla curva 6, come si vede nella foto di copertina… Terza piazza finale per la Aprilia guidata da Maverick(Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Jorge Martin velocissimo nella prima sessione di prove libere del GP di Francia. Completano la Top Ten Alex Marquez, Aleix Espargaro, Brad Binder, Marc Marquez e Marco Bezzecchi. (La Gazzetta dello Sport)

Nella top ten anche Bastianini, quarto e a lungo in testa nel turno, Bagnaia quinto e subito veloce, Alex Marquez, Espargaro, Binder, Marc Marquez e Bezzecchi. Sembra finalmente iniziata la primavera, anche in Francia, anche a Le Mans (Moto.it)

Termina qui la nostra cronaca LIVE della prima sessione di libere MotoGP a Le Mans, grazie per averla seguita con noi. Appuntamento alle 15:00 per la seconda LIVE di giornata con la FP2 che sarà decisiva per l'accesso diretto alla Q2. (GPOne.com)

MotoGP risultati e tempi P1 GP Le Mans 2024: Martin beffa Acosta

Il pilota spagnolo ha chiuso con il tempo di 1'31"421, precedendo i connazionali Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) a 0"237 e Maverick Vinales (Aprilia Racing) a 0"257. (sport.tiscali.it)

Si conclude con il miglior tempo di Jorge Martin la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia 2024, quinto round stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Ducati Pramac, sfruttando un treno di gomme nuove nel finale, ha fermato il cronometro in 1’31″421 confermandosi sicuramente competitivo anche sul circuito Bugatti di Le Mans per il prosieguo del weekend. (OA Sport)

Ecco perché Jorge Martin ha beffato nel finale Pedro Acosta. Aprire al meglio il venerdì potrebbe significare l'imposizione di tasselli fondamentali al Gran Premio, muro da che si può affrontare in tre modi: aggirarlo, scavalcarlo o abbatterlo. (Motosprint)