Volkswagen e lo spot Golf “razzista”: le scuse dopo il misfatto

AutoMotoriNews ECONOMIA

Leggi anche – Volkswagen, spot della Golf cancellato: le accuse al marchio – Video. Wolkswagen, le scuse per lo sport razzista. “Prendiamo le distanze dal video, ci dissociamo e ci scusiamo” dichiara Volkswagen in un altro messaggio.

“Data la nostra storia, Volkswagen si è affermata come una compagnia che non tollera razzismo, xenofobia e discriminazioni” spiegano.

Non si placano le polemiche per lo spot che Volkswagen ha postato, e poi cancellato, sul profilo Instagram per promuovere la nuova Golf. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo si allontana dalla VW Golf gialla e si dirige verso un caffè chiamato “Petit Colon”. La pubblicità faceva parte di una serie che avrebbe dovuto rappresentare una storia d’amore tra un uomo dalla pelle scura e una donna bianca. (Galileus Emozioni e Orologi)

Se le station wagon non sono più così attraenti rispetto ad un passato ormai lontano la svolta estetica introdotta da Volkswagen con la ID. di Corrado Canali. La concept ID Space Vizzion è una concept di Gran Turismo familiare a batteria in arrivo nel 2021. (Il Sole 24 ORE)

Promozioni Volkswagen maggio 2020: Volkswagen T-Cross. Promozioni Volkswagen maggio 2020: la marca tedesca lancia l’interessante offerta “for free” dedicata alle cittadine e alle compatte della sua gamma, tutte con scadenza al 31/05/2020. (Autoappassionati.it)

La sportiva Golf R. Volkswagen Golf R è un’auto tecnologica oltre che sportiva con le diverse impostazioni della regolazione adattiva che permettono di regolare la trasmissione in base allo stile di guida e alle condizioni della strada. (Autotoday)

Lo spot è stato online pochissime ore, subito rimosso, e sostituito nelle stories Instagram dell’azienda da un messaggio di scuse. «Come potrete immaginarvi siamo sorpresi e costernati», ha scritto in un primo momento l’account Volkswagen, «che il nostro video possa essere frainteso in questo modo». (Corriere della Sera)

LEGGI ANCHE Auto elettriche: Volkswagen progetta una citycar sotto i 20 mila euro. LA GAMMA ID — Il discorso fatto per la Golf, naturalmente, vale anche per Polo, Passat e il resto della gamma attuale di Volkswagen. (La Gazzetta dello Sport)