Primo Maggio: presidio di Cgil, Cisl e Uil di fronte all'ospedale Moscati

"La drammatica carenza di personale, conseguenza di un lungo periodo di blocco del turn over va necessariamente superata con l’adozione di un piano straordinario di assunzioni per sopperire a pesanti carichi di lavoro che stanno gravando operatrici e operatori della sanità, già mortificati economicamente e professionalmente. Tali criticità del SSN, oltre ad aver ridotto diritti e tutele ai cittadini, hanno lasciato un segno indelebile nella vita delle persone". (Taranto Buonasera)

La notizia riportata su altre testate

Bene, Raffaele, dice sempre che è tempo di “smetterla di pensare al lavoro. È uno dei folli che nella città pugliese ha creato il Comitato LIberi e Pensanti, che da molti anni organizza il Primo Maggio - loro lo chiamano Uno Maggio - alternativo a quello di Cgil, Cisl e Uil a Roma. (il Dolomiti)

È dal 2013 che il Parco Archeologico delle Mura Greche della città pugliese ospita questo grande evento canoro la cui direzione artistica è affidata al cantautore Diodato, al musicista Roy Paci e all'attore e regista Michele Riondino. (WIRED Italia)

Annunciata la scaletta e tra gli ospiti spiccano Francesca Michielin, Serena Brancale e Mannarino. (Fanpage.it)

Il Primo Maggio 2024 a Taranto è la giornata su cui tenere accesi i riflettori su tutto quanto sta accadendo da troppi anni al mondo del lavoro: forti incertezze, bassi salari, potere di acquisto eroso dall’inflazione, mancati rinnovi dei CCNL, precarietà diffusa e sfruttamento, soprattutto per i più giovani. (puglialive.net)

Più di un decennio trascorso tra musica e diritti da rivendicare o proteggere. (la Repubblica)

Torna, mercoledì, per l’undicesima edizione, Uno Maggio Libero e Pensante. Anche Taranto avrà il suo concertone. (bari.corriere.it)