Prada assumerà oltre 400 nuovi addetti entro l'anno

FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Prada assumerà oltre 400 nuovi addetti entro l'anno Pubblicato il Il gruppo italiano del lusso annuncia un maxi piano di assunzioni su scala nazionale che prevede l’inserimento di oltre 400 nuove risorse entro la fine del 2023. Prada a Scandicci - Reuters L’obiettivo del reclutamento, concentrato sui territori toscano, umbro e marchigiano, è quello di potenziare la capacità produttiva della società, reduce da un 2022 in volata sopra 4 mld di ricavi (+25%), assicurandole maggiore autonomia e agilità nel rispondere alle esigenze del mercato. (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altri media

Prada cresce e necessita di nuovi addetti per produrre borse, calzature e capi di abbigliamento desiderati in tutto il mondo. In Toscana prima di tutto, dove spicca quello di Piancastagnaio: nella regione lavoreranno tre nuovi arrivati su quattro, ma anche in Umbria e nelle Marche. (LA NAZIONE)

Prada ha bisogno in totale di circa 450 persone per incrementare la produzione. Non solo: Prada prevede un piano di investimenti per l’ampliamento delle proprie strutture e un conseguente potenziamento della formazione. (laconceria.it)

Conoscilo meglio 7 ' di lettura (The Wam)

PRADA ASSUNZIONI NEI SITI PRODUTTIVI La nota azienda, specializzata nel settore della moda di lusso, potenzierà il personale degli impianti di Toscana, Umbria e Marche con l’inserimento di oltre 400 risorse. (Ti Consiglio)

La strategia di sviluppo, il cui piano di reclutamento sarà su scala nazionale, concentrato sul territorio toscano, umbro e marchigiano, prevede anche una serie di investimenti per l’ampliamento delle proprie strutture, nonché la formazione e l’inserimento di nuove risorse per arricchire le competenze manifatturiere interne. (Pambianconews)

È questa la nuova offerta che giunge dal settore dell'extra lusso, delle 400 persone che saranno assunte Prada vorrebbe che almeno la metà fosse composta da giovani, per poi inserirli negli stabilimenti del marchio in Toscana, Umbria e Marche entro la fine del 2023 Il gruppo presieduto da Patrizio Bertelli ha deciso di investire nella produzione, ma soprattutto sulle persone, mettendosi alla ricerca di giovani artigiani per arricchire le competenze manifatturiere interne. (Money.it)