Il caso Johnson&Johnson rischia di rallentare le vaccinazioni - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

A recapitarle nei centri vaccinali degli ospedali di Pordenone, Udine e Trieste saranno i furgoni di Poste Italiane in collaborazione con l'esercito.

Sempre in settimana in regione dovrebbero arrivare 3200 dosi di AstraZeneca.

Bloccato, per ora, il vaccino Johnson&Johnson. watchfolder_TGR_FRIULIVENEZIAGIULIA_WEB_911770_SON VACCINI BOCCALON.mxf. Le prime 3550 fiale monodose di vaccino Johnson & Johnson erano attese in regione per giovedì. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera. “Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. (LaPresse)

«Anzitutto domandiamo di dilazionare l’iniziativa nel tempo, spostandone il termine dal 30 giugno 2022 al 30 giugno 2023, meglio ancora 31 dicembre, così da consentire al mercato di assestarsi» In ogni caso c’è tempo almeno fino al 30 giugno 2022 per presentare un progetto che preveda l’inserimento nei parametri richiesti dal Superbonus e molti privati si stanno attrezzando a tal proposito. (Messaggero Veneto)

I totalmente guariti sono 83.437 (+438), i clinicamente guariti 4.779, mentre le persone in isolamento scendono a 9.783 (-178). I decessi complessivamente ammontano a 3.546, con la seguente suddivisione territoriale: 748 a Trieste (+2), 1.891 a Udine (+8), 647 a Pordenone e 260 a Gorizia (+2). (TriestePrima)

Completato l’accesso si può selezionare la sede vaccinale cui rivolgersi in base alla vicinanza o al primo appuntamento disponibile "In poche ore su 4.637 richieste complessive, 373 sono state effettuate avvalendosi della webapp, dimostrando quindi dimestichezza con l'utilizzo del programma per smartphone, tablet e pc". (Il Piccolo)

Così Roberto Benigni commenta l’attribuzione del Leone d’oro alla carriera della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia La 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si terrà a settembre. (LaPresse)

Il nuovo strumento si affianca a quelli già utilizzati in questi primi tre mesi e mezzo di campagna vaccinale – il call center regionale, i Cup delle Aziende e le Farmacie – e dovrebbe consentire di snellire le procedure di prenotazione. (Il Messaggero Veneto)