Vaccini in Friuli Venezia Giulia: qual è l'obiettivo imposto dal governo e a che punto siamo in regione con la sommistrazione

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

In questo momento abbiamo il dovere di tenere unite le istituzioni e i cittadini per combattere, assieme, la pandemia.

Oltretutto, come Friuli Venezia Giulia, abbiamo sempre insistito sulla necessità di procedere a fasce d’età perché abbiamo la consapevolezza di come vaccinando i più anziani si mettano in sicurezza gli ospedali»

La disponibilità. Gli obiettivi della struttura commissariale potranno essere raggiunti soltanto nel caso di effettiva disponibilità delle dosi. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera. È una carriera indiscutibile quella di Roberto Benigni, che ora trova ulteriore riconoscimento e consacrazione con il Leone d’oro”. (LaPresse)

Completato l’accesso si può selezionare la sede vaccinale cui rivolgersi in base alla vicinanza o al primo appuntamento disponibile "In poche ore su 4.637 richieste complessive, 373 sono state effettuate avvalendosi della webapp, dimostrando quindi dimestichezza con l'utilizzo del programma per smartphone, tablet e pc". (Il Piccolo)

I decessi complessivamente ammontano a 3.546, con la seguente suddivisione territoriale: 748 a Trieste (+2), 1.891 a Udine (+8), 647 a Pordenone e 260 a Gorizia (+2). Sono inoltre 871 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 51 casi (5,86%, ieri il 2,5%). (TriestePrima)

La 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si terrà a settembre. È stato attribuito al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni il Leone d’Oro alla carriera della 78sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre 2021). (LaPresse)

Ma appunto, nonostante le difficoltà, anche in regione e in provincia di Udine i bonus stanno trainando il settore. «Anzitutto domandiamo di dilazionare l’iniziativa nel tempo, spostandone il termine dal 30 giugno 2022 al 30 giugno 2023, meglio ancora 31 dicembre, così da consentire al mercato di assestarsi» (Messaggero Veneto)

Il servizio autorizza la prenotazione sia per se stessi sia per altre persone e consente di scegliere se dare priorità alla disponibilità, fissando quindi la prima somministrazione libera indipendentemente dalla sede dell’inoculazione, oppure alla sede dove effettuare la vaccinazione. (Il Messaggero Veneto)