Il grande Alberto: al via documentario dei fratelli Verdone per raccontare Sordi

Prenderanno il via domani a Roma le riprese di ALBERTO IL GRANDE, documentario con il quale CARLO E LUCA VERDONE renderanno omaggio alla memoria e alla figura di Alberto Sordi. Il progetto, voluto e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio e realizzato da ARIMVIDEO e FONDAZIONE ALBERTO... (Prima Pagina News )

La notizia riportata su altri giornali

Il diretto interessato – forse per non dare un dispiacere all'amico o più semplicemente perché non ha calcolato bene i suoi impegni – ha ... Fabio Fazio ha fatto i conti senza l'oste. (CineTivu)

Anderson, poche ore dopo gli allori raccolti presso la LAFCA. Annunciate le due tradizionali selezioni dell'American Film Institute concernenti il cinema e la televisione: escluso illustre da quella filmica è The Master di P. (Movieplayer.it)

L’avevamo lasciato con la giacca di paillettes a «Mai dire gol», è tornato con i capelli lunghi dal Sudamerica nel film «Tutto tutto niente niente». (LaRomaSiamoNoi.com)

«Cetto? E' un moderato. Antonio Albanese ha ancora sulle spalle i chilometri macinati per le primarie tra Cetto La Qualunque, Frengo Stoppato e Olfo Favaretto (per la cronaca, bloccate causa brogli) e non si stupisce più di ... (NotiziarioItaliano.IT)

Nel 2011 Qualunquemente fu un successo clamoroso di pubblico e di critica, arrivando ad incassare in un mese di programmazione la bellezza di 15 milioni di euro e divenendo uno dei maggiori incassi della stagione. (News Cinema)

“Qualunquemente” è il caso di parlare di un'Italia politico-sociale in serie difficoltà, e lo si fa utilizzando la comicità, perché, stando a quanto dice Albanese, la “comicità” è trasgressiva e l'ironia alimenta energia nel pensiero e nell'arte in genere, perciò il suo ... (Agora Magazine)