Borse europee: partono in forte rialzo dopo sell off venerdì

Tag24 ECONOMIA

Segui Tag24 anche sui social Un avvio in netto rialzo per quanto riguarda le Borse europee, con l’aumento di alcuni indici soprattutto per quanto riguarda la Borsa britannica. Si tratta di un rimbalzo quasi automatico dopo il forte sell off di venerdì, con il settore bancario che resta sorvegliato speciale. Gli aumenti degli indici non si registrano soprattutto per quanto riguarda i valori londinesi, ma anche nel cuore di Francoforte, sede della Banca Centrale Europea, e per Piazza Affari. (Tag24)

Su altre testate

Borsa: listini sempre appesi a banche, ora guidano recupero con Milano a +1,3% (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Avvio in rialzo per le Borse europee dopo i forti cali di venerdì. Resta il timore di una crisi innescata da Deutsche Bank ma le banche centrali hanno rassicurato i mercati. Francoforte segna +1,18%, Londra +0,95%, Parigi +1,26%, Milano +1,47%. (Bizjournal.it - Liguria)

I mercati rimbalzano dopo il venerdì nero, grazie anche alla cessione di Silicon Valley Bank, l’istituto che ha scatenato la crisi. Le Borse europee rimbalzano con le banche. Unicredit sotto i riflettori per l’operazione sugli AT1. (FIRSTonline)

Londra oro (Borsa Italiana)

Il Ftse Mib segna un +0,83% a 26.101 punti con i bancari che tengono: Unicredit segna un 1% Intesa Sanpaolo (+0,88%). La Borsa di Milano, partita con il piede giusto insieme alle altre Piazze europee, lima lo strappo dell'avvio. (Tiscali Notizie)

Le Borse europee confermano a metà seduta il rimbalzo con i bancari in recupero e l'euro che si apprezza sul dollaro con la moneta unica che scambia a 1,0765 sul biglietto verde. Sui listini prevale la fiducia con Deutsche Bank che a Francoforte sale del 3%, mentre si allentano le tensioni sui Credit default swap dell'istituto, gli strumenti utilizzati per proteggersi dalle insolvenze. (Tiscali Notizie)