Unicredit, i soci dicono sì al maxi compenso fino a 9,75 milioni del ceo Andrea Orcel

Milano Finanza ECONOMIA

Lo stipendio passa nonostante la bocciatura dei proxy. Decisivo l’appoggio degli azionisti storici, dalle fondazioni ad Allianz fino alla famiglia Del Vecchio. Luce verde al 98,7% anche per il bilancio della banca (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Infine, sia nel caso del tasso fisso che variabile (e a prescindere dalla durata) non mancano le promozioni offerte dagli intermediari. Incredibile quanto costa un mutuo a tasso fisso o variabile da 100. (Proiezioni di Borsa)

L’assemblea degli azionisti di UniCredit dà il via libera con il 69,1% dei voti alla nuova politica di remunerazione dell’istituto bancario, che prevede un aumento del 30% dello stipendio del ceo Andrea Orcel. (Open)

Ce l’ha fatta. L’assemblea dei soci si è espressa a favore con il 69% dei voti e così la busta paga del manager salirà del 30% fino a 9,75 milioni di euro (3,2 fissi e 6,5 variabili). (Il Fatto Quotidiano)

L’ultima assemblea dei soci si è espressa a favore con il 69% dei voti, votando sì all’aumento del 30%, fino a 9,75 milioni di euro tra fisso e variabile se supererà nel 2023 target ancora più stringenti. (Bluerating.com)

Il dividendo unitario di 0,9872 euro per ogni azione sarà messo in pagamento il 26 aprile 2023, con data di "stacco" (cedola n. L'diha, con il 98,72% del capitale sociale presente e avente diritto al voto, ilal 31 dicembre 2022 e, con il 99,97% del capitale sociale presente e avente diritto al voto, ladi esercizio. (Finanza Repubblica)

Via libera dall'assemblea degli azionisti di Unicredit alla nuova politica di remunerazione della banca che prevede aumenti per oltre 900 manager, tra cui l'AD Andrea Orcel il cui compenso potrà salire dai 7,5 milioni di quest'anno a 9,75 milioni, tra fisso e variabile, se supererà nel 2023 target ancora più stringenti. (Tiscali Notizie)