Brexit. L'Alta Corte di Londra a sorpresa ne blocca l'avvio

ViViCentro ECONOMIA

L'Alta Corte di Londra ha accettato il ricorso di legittimità concernente l'iter seguito dalla Brexit, presentato dall'imprenditrice Gina Miller e altri attivisti pro UE, i quali chiedono il rispetto delle norme sulla procedura, prima che si invochi l ... (ViViCentro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arriva a sorpresa lo storico verdetto dell'Alta corte di Londra che oggi, contro le previsioni, ha accolto il ricorso di un gruppo di attivisti pro Ue che chiedono un voto del Parlamento di Westminster per ... (Il Mattino)

L'Alta Corte ha dato così torto al governo di ... (AlgheroNewsIt)

Questo significa che il governo del premier Theresa May non potra' presentare l'articolo 50 del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 nov - L'Alta Corte britannica rimescola le carte sulla Brexit. (Borsa Italiana)

La decisione dell'Alta Corte di Londra, secondo cui l'avvio del processo per la Brexit va sottoposto a un voto del Parlamento, non influira' sui piani del Governo di attivare l'articolo 50 entro marzo. (Italia Oggi)

L'Alta Corte ha dato così torto al governo di Theresa May, che rivendica, proprio sulla base della pronuncia popolare, il pieno diritto d'invocare direttamente l'art.50 del Trattato di Lisbona, che prevede il recesso volontario e unilaterale di un ... (LaprovinciadelSulcis)