Auto e pneumatici: l'aspetto da non sottovalutare

CheNews.it ECONOMIA

Auto e pneumatici, i dettagli improntati da non sottovalutare. La scelta e la cura dei corretti pneumatici da utilizzare è dunque elemento importantissimo per la sicurezza, e il mancato rispetto della circolazione con gomme termiche o con catene a bordo comporta il rischio di sanzioni.

Gli pneumatici sono una componente fondamentale di una automobile, a proposito della sicurezza stradale e della guida, tanto di chi si trova al volante quanto di quella altrui. (CheNews.it)

Ne parlano anche altri media

Nei centri abitati la sanzione minima è di 41 euro, fino ad arrivare a 168 euro come previsto dal Codice della strada. L’utilizzo di pneumatici invernali, però, non serve soltanto ad evitare una multa ma soprattutto per circolare in sicurezza durante questa stagione contraddistinta da pioggia, ghiaccio e neve. (ondanews)

Ma l’aspetto interessante, legato anche al periodo in cui per molti automobilisti si fa il cambio gomme invernali, riguarda gli pneumatici 4 stagioni. Mentre una quota di gomme estive è stata erosa dalle gomme 4 stagioni. (SicurAUTO.it)

Così sarà anche quest’anno, grazie ad uno speciale coupon che toglie parte del prezzo dalle tasche del meccanico e lo rimette nelle tue. Comprale su eBay. Il funzionamento è semplice: utilizzando un semplice coupon da inserire in un modulo online, eBay taglia il prezzo dei tuoi nuovi pneumatici del 10% (Newstreet)

Leggi Anche: tutti i segreti degli pneumatici invernali. CAMBIO GOMME INVERNALI 2021: QUANDO E’ PREVISTO L’OBBLIGO. L’obbligo degli pneumatici invernali scatta nella maggior parte del Paese il 15 novembre e dura fino al 15 aprile. (Fleet Magazine)

Uno spreco inutile di soldi (ed emissioni di CO₂ in più) che si potrebbe evitare se i test sugli pneumatici usurati diventassero obbligatori. Per questo il test Michelin avviene su pneumatici usurati ma ancora legali secondo il Codice della Strada;. (SicurAUTO.it)

“Bentornato inverno” comprende i pneumatici invernali, all season ed estivi a marchio Goodyear, con l’obiettivo di coinvolgere anche gli automobilisti localizzati nei territori del nostro Paese che presentano un clima più mite e che per questo motivo non sono soggette alle ordinanze invernali. (Gripdetective)