C’è tempo fino al 15 novembre per mettersi in regola con quest’obbligo ed evitare 355 euro di multa

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

L’impiego di apposite gomme invernali può garantire una maggiore aderenza alla strada ed evitare che fenomeni come l’acquaplaning mettano a repentaglio la nostra incolumità.

Scatterà infatti dal 15 novembre l’obbligo di circolare con pneumatici invernali e dunque di provvedere al cambio gomme, “salutando” momentaneamente quelle estive.

C’è tempo fino al 15 novembre per mettersi in regola con quest’obbligo ed evitare 355 euro di multa. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I più performanti nelle vendite di gomme in Europa, sono gli pneumatici Truck, sia come volumi sia come contrazione più limitata Ma l’aspetto interessante, legato anche al periodo in cui per molti automobilisti si fa il cambio gomme invernali, riguarda gli pneumatici 4 stagioni. (SicurAUTO.it)

Perché da questo momento inizia ufficialmente il countdown lungo un mese per procedere al cambio tra le gomme estive e le gomme invernali. Quanto spendo per il cambio gomme invernali? (Fleet Magazine)

Goodyear lancia la campagna “Bentornato inverno”, una promozione per incentivare gli automobilisti a rispettare il cambio gomme, con uno sconto “Bentornato inverno” comprende i pneumatici invernali, all season ed estivi a marchio Goodyear, con l’obiettivo di coinvolgere anche gli automobilisti localizzati nei territori del nostro Paese che presentano un clima più mite e che per questo motivo non sono soggette alle ordinanze invernali. (Gripdetective)

Per questo il test Michelin avviene su pneumatici usurati ma ancora legali secondo il Codice della Strada;. – Dopo la raspatura, gli pneumatici devono essere utilizzati per alcune migliaia di km in sessioni di guida reale TEST PNEUMATICI USURATI MICHELIN ISPIRATI AGLI STANDARD USA. (SicurAUTO.it)

E’ partito il cambio gomme invernali dato che, come ogni anno, vige l’obbligo di montare pneumatici invernali o avere catene da neve a bordo dell’auto. L’utilizzo di pneumatici invernali, però, non serve soltanto ad evitare una multa ma soprattutto per circolare in sicurezza durante questa stagione contraddistinta da pioggia, ghiaccio e neve. (ondanews)

Cambio gomme? Così sarà anche quest’anno, grazie ad uno speciale coupon che toglie parte del prezzo dalle tasche del meccanico e lo rimette nelle tue. (Newstreet)