Meteo: Prossime Ore, forte peggioramento imminente con Temporali entro sera su queste regioni

iLMeteo.it INTERNO

Tempo in peggioramento entro sera su alcune regioni Nel corso delle prossime ore, il panorama meteorologico italiano si troverà di fronte a un marcato peggioramento del tempo in diverse regioni. Già entro sera, infatti, si prevedono piogge sparse e locali temporali. Questa instabilità atmosferica segue una breve fase di bel tempo, promossa da un'area di alta pressione di origine africana che ha recentemente favorito un incremento delle temperature e regalato giornate discretamente soleggiate su gran parte del territorio nazionale. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante l'anticiclone africano stia tentando di estendere la propria influenza sull'Italia, la sua forza risulta ancora insufficiente per garantire un'atmosfera stabile e dunque, dopo un breve interludio più caldo e soleggiato, le condizioni meteorologiche si stanno per deteriorare nuovamente. (iLMeteo.it)

L’Italia verrà raggiunta da un secondo sistema frontale che elargirà altre piogge al nord, lungo le regioni tirreniche e nelle aree interne. La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell’arco della giornata di giovedì 2 maggio: (MeteoLive.it)

Maggio è il terzo mese della primavera meteorologica; un mese deputato alle uscite fuori porta ed alle gite in quanto la temperatura solitamente non si presenta (o non dovrebbe presentarsi) canicolare come in estate. (MeteoLive.it)

Nonostante infatti l’anticiclone africano stia tentando in questi giorni di estendere la sua influenza su tutta l’Italia, anche nel giorno della festività dedicata ai lavoratori sul Paese dominerà il maltempo, con piogge e temporali che faranno scendere, anche di molto, le temperature in alcune zone dello stivale. (QuiFinanza)

di Carlo Migliore 30 aprile 2024ore 9:18 L'area di bassa pressione nata lunedì sul Mare di Alboran si incammina inesorabilmente verso l'Italia. E' preceduta da un richiamo di aria calda sciroccale che trasporta pulviscolo sahariano e farà salire ulteriormente le temperature ma solo per oggi. (3bmeteo)

Pioggia ma anche sole in vista del primo maggio secondo le ultime previsioni meteo: ombrello al Centro-Nord, meno nuvole al Sud con 30°C. (Adnkronos)