Tutti i perché degli scazzi fra cda Unicredit e Mustier

Startmag Web magazine ECONOMIA

LA COESIONE DEL CDA NEL 2019. Le affermazioni contenute nel comunicato del piano Team 23 mostravano chiaramente la coesione di tutto il Cda.

L’amministratore delegato affermava che “insieme siamo One Team, One UniCredit e ci impegniamo a fare la cosa giusta e a realizzare Team 23”.

Il piano Team 23 perseguito meticolosamente da Mustier non sembra essere compatibile con il tema dell’M&A.

Il rapporto tra l’amministratore delegato di Unicredit e il cda procedeva a gonfie vele un anno fa, momento in cui c’è stata l’approvazione del Team 23.

LE DICHIARAZIONI DI MUSTIER CHE LASCIA UNICREDIT. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

Prima redattrice dell'Agenzia Dire, quindi collaboratrice del Sole 24 ore, poi responsabile delle relazioni esterne di Nomisma. Bolognese, ha una laurea in giurisprudenza ed è giornalista. (FIRSTonline)

L’unica banca italiana dalle ambizioni internazionali si affidava a lei. Segui sutaliani.it (Zazoom Blog)

Sarebbe stato questo, più che la discussione su un’eventuale mossa su Mps ben vista dal governo, uno dei motivi della rottura tra Mustier e il board. Mustier in Unicredit non ha mai attecchito fino in fondo in una struttura già abituata ai cambi di registro, visto che in precedenza era passata dai modi decisi di Alessandro Profumo a quelli improntati all’ascolto e alla tolleranza di Federico Ghizzoni. (AgoraVox Italia)

La seconda banca italiana, reduce da una tre giorni di scossoni, culminata lunedì sera nell'annuncio della prossima uscita dell'ad Jean Pierre Mustier e in due sedute nere a Piazza Affari, avvia ufficialmente la ricerca del nuovo capo azienda. (AGI - Agenzia Italia)

Lunedì, l’Amministratore Delegato Jean-Pierre Mustier ha annunciato che lascerà la guida della banca al termine del suo mandato, che scade in aprile. In ottobre, poi, il board sceglieva Pier Carlo Padoan quale presidente designato di Unicredit, un segnale palese che almeno parte della banca sarebbe propenso alle nozze con MPS. (InvestireOggi.it)

E se il Pd è attento alle banche, come Mps, anche nei 5Stelle, o nella rinvigorita Forza Italia, c’è chi sventola...; In una fase politica più che mai liquida, il rimpasto in Unicredit (cda in scadenza in aprile 2021) può non rimanere isolato. (Milano Finanza)