Solo disastri quando la sinistra vuole le banche

La Verità ECONOMIA

Ho incontrato una sola volta Jean Pierre Mustier e mi è bastata per convincermi che l'ormai prossimo ex amministratore delegato di Unicredit emanasse lo stesso calore di un ghiacciolo al Polo Nord. Sarà il fatto di essersi arruolato nella Legione straniera, sarà che essendo francese egli sia costitu...

(La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

Forse non è riuscito in pieno nei suoi intenti, la pandemia non ha aiutato, il titoloè molto lontano dai massimi degli ultimi tre anni (per Banca Intesa il gap nello stesso periodo è nettamente inferiore). (Zazoom Blog)

Mustier in Unicredit non ha mai attecchito fino in fondo in una struttura già abituata ai cambi di registro, visto che in precedenza era passata dai modi decisi di Alessandro Profumo a quelli improntati all’ascolto e alla tolleranza di Federico Ghizzoni. (AgoraVox Italia)

In una fase politica più che mai liquida, il rimpasto in Unicredit (cda in scadenza in aprile 2021) può non rimanere isolato. Il defenestramento di Jean Pierre Mustier può essere il primo tassello di un lungo domino delle poltrone, finora congelato per cause di forza maggiore. (Milano Finanza)

Prima redattrice dell'Agenzia Dire, quindi collaboratrice del Sole 24 ore, poi responsabile delle relazioni esterne di Nomisma. Bolognese, ha una laurea in giurisprudenza ed è giornalista. (FIRSTonline)

La seconda banca italiana, reduce da una tre giorni di scossoni, culminata lunedì sera nell'annuncio della prossima uscita dell'ad Jean Pierre Mustier e in due sedute nere a Piazza Affari, avvia ufficialmente la ricerca del nuovo capo azienda. (AGI - Agenzia Italia)

In ottobre, poi, il board sceglieva Pier Carlo Padoan quale presidente designato di Unicredit, un segnale palese che almeno parte della banca sarebbe propenso alle nozze con MPS. Ma calcoli di Equita parlano di una quota finanche dell’11%, per cui il primo azionista della banca sarebbe lo stato. (InvestireOggi.it)