Grecia, Schaeuble: "Parlamenti Ue votino sì salvataggio"

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – I Parlamenti dell'Eurozona devono decidere se votare il terzo salvataggio della Grecia da 86 miliardi di euro. A spingere per il sì, dopo il via libera dell'Eurogruppo, è il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble che ha ribadito come ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il rischio di una “Grexit” sarebbe elevato se i legami fra il governo greco e i…Continua a leggere → Atene passa a “CCC” da “CC”. (La Prima Pagina)

Il ministro delle Finanze dichiara imprescindibile l'intervento..... (La Repubblica)

Dopo il tonfo delle borse asiatiche Piazza Affari riduce le perdite ma restano forti i timori per un rallentamento globale dell’economia. (TendenzaMercati)

In attesa di conoscere l’esito del voto del Bundestag sul via libera al terzo piano di aiuti alla Grecia da €86 miliardi, Fitch ha rivisto al rialzo il rating sul Paese ellenico. (TendenzaMercati)

Dopo il via libera del Bundestag al piano di salvataggio della Grecia i dati Usa su inflazione e scorte di petrolio affossano le borse. Sessione infrasettimanale a due velocità a Piazza Affari. (TendenzaMercati)

BERLINO, 17 AGO - Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaueble ha chiesto ai colleghi parlamentari della Cdu di votare a favore degli aiuti alla Grecia: "Credo che, considerata da tutti i punti di vista, sia la decisione giusta", ha detto in un ... (Brescia Oggi)