Nuove distruzioni dell'Isis a Palmira, furia contro teatro romano e Tetrapilo finora risparmiati

OnuItalia ESTERI

PALMIRA, 20 GENNAIO – L'Isis, riconquistata oltre un mese fa la città di Palmira, prosegue con la sua opera di distruzione del patrimonio archeologico della città siriana patrimonio Unesco. L'ultimo atto è stato quello di abbattere il proscenio dell ... (OnuItalia)

Ne parlano anche altri media

L'Isis ha distrutto il proscenio dell'antico teatro romano di Palmira, nella Siria centrale, e il Tetrapilo, una struttura colonnata sempre nel sito archeologico patrimonio dell'Unesco. (CiociariaReport24)

Questo mentre sarebbero in atto bombardamenti aerei dell'esercito ... (euronews)

"Fonti locali ci hanno informato che hanno distrutto il Tetrapilo, un monumento di 16 colonne, mentre foto satellitari ricevute dai nostri ... (CataniaLiveNews)

I miliziani dello Stato Islamico hanno distrutto una parte del teatro romano di Palmira e l'antichissima struttura a quattro colonne denominata 'Tetrapilo'. (NewNotizie)

I miliziani dello Stato islamico, che già nel recente passato s'erano accaniti contro quel patrimonio archeologico, hanno distrutto altri due antichi monumenti di Palmira, città del centro della Siria da loro nuovamente strappata al controllo dei ... (RSI.ch Informazione)

I militanti dello Stato islamico hanno distrutto uno dei più famosi monumenti della città antica patrimonio Unesco di Palmira in Siria, cioè il Tetrapylon, nonché la facciata del teatro romano. (LaPresse)