Terremoto nella notte ai Campi Flegrei, in salotto trema tutto: il video registrato da una webcam | Corriere TV

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei, in salotto trema tutto: il video registrato da una webcam | Corriere TV
Corriere INTERNO

Le immagini registrate da una webcam installata in una casa mostrano gli attimi della scossa avvertita questa notte – venerdì 27 aprile – nei Campi Flegrei, in Campania. Intorno alle 5 di mattina la terra ha tremato in un terremoto stimato dall’Ingv come di magnitudo 3,9 con epicentro in mare nello specchio d’acqua di fronte la costa di Bacoli. Nel salotto sembra tremare tutto: si tratta, per lo più, dell’instabilità della telecamera più che degli effetti del terremoto. (Corriere)

Su altri giornali

Trema ancora la terra a Napoli, senza tregua. Quest'oggi, alle 5.44 del mattino, un'altra forte scossa ha svegliato i Campi Flegrei e la città di Napoli. (Tutto Napoli)

Paura ai Campi Flegrei per una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, con epicentro in mare, davanti alla costa di Bacoli. Un cittadino, residente a Pianura, spiega che è stata una scossa molto lunga: "Ballava tutto, è stato spaventoso". (Repubblica TV)

Nella zona di Bacoli diverse persone spaventate sono scese in strada. Paura sì ma nessun danno. I sindaci di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, hanno invitato alla calma dopo le preoccupazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Tremano i Campi Flegrei, all'alba una scossa di magnitudo 3.9

Campi Flegrei: sciame sismico di 47 scosse in poche ore, la più forte di magnitudo 3.9 (Positanonews)

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore 05.44, dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nella zona dei Campi Flegrei. L'evento è stato localizzato a una profondità di 3 chilometri, con epicentro in mare, davanti Bacoli (Liberoquotidiano.it)

Il terremoto avvertito distintamente anche a Napoli, dove la gente all'alba è scesa in strada. (AGI - Agenzia Italia)