All'Argentario arrivano le colonnine di ricarica per bici e auto elettriche e l'info-point multimediale

IlGiunco.net ECONOMIA

Altri interventi di questo tipo su altri edifici pubblici sono in via di studio».

Presto, quindi, vedremo installate cinque colonnine (tre a Porto Santo Stefano e due a Porto Ercole) di ricarica per auto, scooter e barche, a cui si aggiungeranno tre stazioni di ricarica (brick box o rastrelliere) per bici elettriche» prosegue Gozzo.

«Si aggiungano inoltre altre due colonnine di ricarica per auto, previste da Apcoa Parking, la società di gestione dei parcheggi blu, e un protocollo d’intesa che il comune ha sottoscritto con ENEL X Mobility che prevede la possibilità di ulteriori 15 infrastrutture di ricarica. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Per le auto ibride ed elettriche immatricolate prima dell’entrata in vigore dell’AVAS, lo stesso legislatore UE ha assegnato, come termine ultimo di adeguamento alla disciplina europea, la data del 1° luglio 2021. (Altalex)

Dati che dimostrano come gli investimenti nelle nuove infrastrutture non stiano tenendo il passo con l’aumento delle vendite dei nuovi veicoli. Nonostante tale crescita esponenziale, però, purtroppo l’incremento del numero dei punti di ricarica è cresciuto solamente del 58%. (Tom's Hardware Italia)

Come è ben noto a tutti le basse temperature come anche quelle eccessivamente alte non fanno bene al pacco batteria e portano non solo a una perdita della carica presente in quel momento nell’accumulatore ma anche a un più repentino invecchiamento della stessa batteria. (Automobilismo.it)

Queste notizie saranno fornite sia da chi gestisce il punto di ricarica sia dall’eventuale provider di servizi di mobilità. Per il ritorno economico della transazione sono previste varie formule, dagli sconti sulla ricarica a punti/voucher e altro ancora. (AlVolante)

Un passo importante per la capillarità di punti di rifornimento per le auto elettriche, che impone un passaggio importante. Lo ha deciso il Comune: in caso in impossibilità la struttura dovrà essere installata in area pubblica. (Auto.it)

Milano, colonnine ai distributori di benzina entro il 2023. Di marcogrigis lunedì 23 novembre 2020. I distributori di benzina di Milano dovranno dotarsi di colonnine per le auto elettriche: è quanto prevede un nuovo regolamento della città. (Ecoblog.it)