Auto elettriche, ricarica a induzione: test sulla Brebemi

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

I PRIMI TEST A TEL AVIV — Per la ElectReon Wireless non si tratta del primo progetto simile: alcuni test sono già stati effettuati con buoni risultati a Tel Aviv lungo un tratto di strada di 600 metri.

La tecnologia verrà sperimentata dalla società israeliana ElectReon Wireless sulla A35 Brescia-Milano una corsia con sistema di ricarica a induzione. Savina Confaloni @savinaconfaloni. Ricarica a induzione per le auto elettriche che marciano sulla Brebemi?

Potrebbe essere una svolta al problema infrastrutturale per lo sviluppo della mobilità elettrica: la tecnologia ad induzione che sopperisce alla mancanza di colonnine per la ricarica. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha deciso il Comune: in caso in impossibilità la struttura dovrà essere installata in area pubblica. Un passo importante per la capillarità di punti di rifornimento per le auto elettriche, che impone un passaggio importante. (Auto.it)

Per il ritorno economico della transazione sono previste varie formule, dagli sconti sulla ricarica a punti/voucher e altro ancora. Se anche le auto elettriche, come le altre, passeranno gran parte del tempo ferme la loro energia potrà servire, per esempio, a immagazzinare i surplus produttivi delle energie rinnovabili per restituirli durante le ore di maggior richiesta. (AlVolante)

Una volta ricaricato il pacco batteria è buona abitudine adottare alcuni comportamenti altrettanto virtuosi che ci permettano non solo di ottenere il massimo dall’autonomia della vettura ma anche di fare in modo che questa capacità chilometrica non venga inficiata da fattori esterni come quelli ambientali e climatici. (Automobilismo.it)

Secondo il nuovo Regolamento, i distributori di benzina dovranno dotarsi di almeno una colonnina di ricarica entro il 2023. Milano, colonnine ai distributori di benzina entro il 2023. Di marcogrigis lunedì 23 novembre 2020. (Ecoblog.it)

Per le auto ibride ed elettriche immatricolate prima dell’entrata in vigore dell’AVAS, lo stesso legislatore UE ha assegnato, come termine ultimo di adeguamento alla disciplina europea, la data del 1° luglio 2021. (Altalex)

Nonostante tale crescita esponenziale, però, purtroppo l’incremento del numero dei punti di ricarica è cresciuto solamente del 58%. I dati recentemente diffusi sottolineano come le vendite di auto elettriche nell’Unione Europea siano aumentate del 110% negli ultimi tre anni. (Tom's Hardware Italia)