Egitto, due giornalisti di Al Jazeera condannati a morte per spionaggio. Rimandato il giudizio su Morsi

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Per tutti loro l'accusa è quella di avere ottenuto documenti legati alla sicurezza dello Stato egiziano e di averli consegnati al Qatar. E' invece scampato alla pena l'ex presidente destituito nel 2013, coimputato nello stesso processo: i giudici hanno ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Un tribunale egiziano ha condannato a morte sei persone, tre delle quali in contumacia, per accuse di spionaggio nell'ambito di un caso in cui è imputato anche l'ex presidente Mohamed Morsi. (LaPresse)

Il processo subisce dunque un nuovo rinvio, visto che il verdetto era stato già spostato dal 23 aprile al 7 maggio. Sarà pronunciata il 18 giugno, al Cairo, la sentenza nei confronti di Mohammed Morsi, accusato di spionaggio per conto del Qatar. (euronews)

Per l'ex presidente egiziano e altri 4 imputati la sentenza è stata rinviata al 18 giugno. Due fra i giornalisti giudicati colpevoli ... (euronews)

Lo si è appreso alla corte di assise del Cairo che ha deferito al Gran ... (L'Arena)

Il responsabile delle news del canale arabo di Al Jazeera, Ibrahim Mohamed Hilal, e un altro giornalista della Tv del Qatar (Alaa Sablane) sono tra le sei persone condannate a morte oggi (sabato) in Egitto. (RSI.ch Informazione)

Tra gli ... Un tribunale egiziano ha condannato a morte sei persone, di cui tre giornalisti processati con l'accusa di spionaggio a favore del Qatar. (Ultima Edizione.Eu)