Due giornalisti di Al Jazeera condannati a morte dall’Egitto

La Stampa ESTERI

Il direttore del settore notizie di Al Jazeera Ibrahim Hilal, è stato condannato a morte per spionaggio da un tribunale del Cairo. Stessa sentenza anche per Alaa Sablane, un altro giornalista della tv qatariota, e altre 6 persone appartenenti allo staff dell’ex presidente Morsi: sono tutti accusati di avere ottenuto documenti legati alla sic... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sei ... Sarà pronunciata il 18 giugno, al Cairo, la sentenza nei confronti di Mohammed Morsi, accusato di spionaggio per conto del Qatar. (euronews)

Ci sono anche tre giornalisti fra i sei condannati a morte nel processo per spionaggio contro Mohammed Morsi, al Cairo. Per l'ex presidente egiziano e altri 4 imputati la sentenza è stata rinviata al 18 giugno. (euronews)

Il responsabile delle news del canale arabo di Al Jazeera, Ibrahim Mohamed Hilal, e un altro giornalista della Tv del Qatar (Alaa Sablane) sono tra le sei persone condannate a morte oggi (sabato) in Egitto. (RSI.ch Informazione)

Un tribunale egiziano ha condannato a morte sei persone, tre delle quali in contumacia, per accuse di spionaggio nell'ambito di un caso in cui è imputato anche l'ex presidente Mohamed Morsi. (LaPresse)

Un tribunale egiziano ha condannato a morte sei persone, di cui tre giornalisti processati con l'accusa di spionaggio a favore del Qatar. Tra gli ... (Ultima Edizione.Eu)

Lo si è appreso alla corte di assise del Cairo che ha deferito al Gran ... (L'Arena)