Grave calo del lavoro e del Pil, l' Italia e' in deflazione

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

I dati Istat diffusi in mattinata su disoccupazione, inflazione e crescita consegnano un quadro poco rassicurante da cui emerge che l'Italia e' in recessione e, per la prima volta dal 1959, anche in deflazione. Mentre continuano a calare i posti di lavoro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) il tasso della disoccupazione a luglio è balzato al 12,6%, con un rialzo di 0,3 punti percentuali rispetto al mese di giugno e di 0,5 punti su base annua. (In dies)

Non accadeva da oltre cinquant'anni, e cioè dal settembre del 1959, quando però l'economia era in forte crescita. Lo precisa l'Istat, ricordando però che allora la variazione dei prezzi risultò negativa dell'1,1%, in una fase di 7 ... (Palermomania.it)

Non accadeva dal 1959. (TMNews) - L'Italia scivola in deflazione. (MTV News)

Lo spettro deflazione si è materializzato, gettando ... Desk5. (Italintermedia)

Aumenta a luglio il tasso di disoccupazione. Secondo l'Istat si e' attestato al 12,6%, in aumento di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 0,5 punti nei dodici mesi. (Pensioni Oggi)

Recessione, deflazione, disoccupazione. Il Belpaese si ritrova in deflazione per la prima volta dal 1959. (il manifesto)