Dopo 50 anni Italia in deflazione Giù prezzi ma cala pure la ricchezza

L'Arena ECONOMIA

La deflazione, fenomeno inverso dell'inflazione, consistente nella riduzione del livello generale dei prezzi è arrivata. Oltre che con la recessione, confermata a metà anno, l'Italia deve fare i conti con un calo dei prezzi che certifica un andamento malsano ... (L'Arena)

Ne parlano anche altri media

Difficile prevedere dunque, senza un'iniezione concreta di risorse, una ripresa. sabato 30 agosto 2014 10:49. (Italintermedia)

La deflazione, secondo i manuali di economia, è una diminuzione del livello generale dei prezzi derivante dalla debolezza della domanda aggregata di beni e servizi in ... Milano, 30 ago. (MTV News)

La disoccupazione in Italia è tornata a salire. Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) il tasso della disoccupazione a luglio è balzato al 12,6%, con un rialzo di 0,3 punti percentuali rispetto al mese di giugno e di 0,5 punti su base annua. (In dies)

Non accadeva da oltre cinquant'anni, e cioè dal settembre del 1959, quando però l'economia era in forte crescita. Lo precisa l'Istat, ricordando però che allora la variazione dei prezzi risultò negativa dell'1,1%, in una fase di 7 ... (Palermomania.it)

Istat: 35 mila persone hanno perso il lavoro a luglio. Recessione, deflazione, disoccupazione. (il manifesto)

Aumenta a luglio il tasso di disoccupazione. Secondo l'Istat si e' attestato al 12,6%, in aumento di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 0,5 punti nei dodici mesi. (Pensioni Oggi)