Per Piazza Affari un rialzo minimo ma significativo per due motivi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La Borsa di Milano ha chiuso la giornata in rialzo, insieme alla Borsa di Londra.

Piazza Affari è stata la migliore.

Per Piazza Affari un rialzo minimo ma significativo per due motivi.

Per Piazza Affari un rialzo minimo ma significativo per due motivi.

Piazza Affari torna a essere la migliore grazie a due settori in rampa di lancio. Il secondo aspetto significativo della giornata riguarda il confronto con le altre Borse europee. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Azioni Leonardo in rally: sentiment positivo, i motivi. Leonardo spicca il volo a Piazza Affari e offre performance degne di nota nella seduta odierna. L’accelerazione delle azioni Leonardo sono il segnale di un sentiment positivo e di ritrovato ottimismo per il settore aereo. (Money.it)

Borsa Milano oggi, aggiornamento ore 13: comparto oil spinge il Ftse Mib. Alle 13 il Ftse Mib sale dello 0,45% (22.107,16 punti), il Dax segna un -0,12% ed il Cac40 un +0,33%. Il balzo del greggio sta spingendo il comparto oil quotato a Milano: nei primi scambi Saipem guadagna il 3,6%, Tenaris segna un +1,8% ed Eni avanza dell’1,88 per cento. (Money.it)

Ma il buon andamento di Wall Street, sempre da record, e le richieste in calo dei sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti hanno comunque consentito di limitare il passivo per i principali indici. (Il Sole 24 ORE)

Ricapitolando, quindi, l’8 dicembre Piazza Affari è aperta alle negoziazioni negli orari diurni, ma chiusa negli scambi serali After-Hours. 8 dicembre, Borsa Italiana è aperta o chiusa? (Money.it)

Scopri di più. Per l’indice delle blue chip 22.200 è una soglia da monitorare. Termina in salita l’ultima seduta della settimana di Piazza Affari. In un mese i prezzi hanno guadagnato oltre l’80% e oggi hanno chiuso a un passo dalla soglia dei 7 euro. (Proiezioni di Borsa)

Moody’s e Fitch hanno confermato a "Stabili" le prosepttive sul rating di Italgas per i prossimi trimestri. Partenza in moderato rialzo, nonostante un avvio previsto in lieve calo, per Piazza Affari. (SoldiOnline.it)