Larry Page e Sergey Brin, lasciano Alphabet e Google a Sundar Pichai

FX Empire Italy ECONOMIA

Andamento del titolo Alphabet Inc in Borsa. Il titolo Alphabet Inc.

che della controllata Google, a Sundar Pichai che diventa il Ceo di Alphabet e di Google.

Larry Page e Sergey Brin, i suoi fondatori, lasciano gli incarichi di governo sia di Alphabet Inc.

L’apertura per oggi delle azioni Alphabet Inc.

Larry Page si dimette da Ceo di Alphabet e Sergey Brin da presidente della società, non lasciano definitivamente l’azienda perché mantengono il 14% delle azioni e il 56% dei voti nel board, ma non avranno più incarichi dirigenziali. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Sundar Pichai, che ha guidato Google per oltre quattro anni, manterrà il suo ruolo e diventerà anche CEO di Alphabet, mentre il ruolo di presidente non verrà coperto. Sia Page che Brin hanno promesso di restare attivamente coinvolti come membri del board e azionisti. (Ticinonline)

A sostituirli sarà Sundar Pichai, da oggi amministratore delegato tanto di Google, quanto di Alphabet. Larry Page e Sergey Brin lasciano la guida di Alphabet. Nel breve testo di commiato appena reso noto, Page e Brin spiegano di essere onorati di aver guidato un gruppo di tale importanza e di aver avuto enormi gratificazioni anche dall’evoluzione da Google ad Alphabet. (Punto Informatico)

Al loro posto subentrerà Sundar Pichai, da adesso non più solo amministratore delegato di Google, ma dell’intera Alphabet. Così, Larry Page e Sergey Brin salutano attraverso una bella lettera l’azienda, abbracciando il nuovo ruolo e manifestando tutto l’amore che provano nei confronti di Alphabet. (Webnews)

«Sundar - hanno aggiunto - porta umiltà e una grande passione per la tecnologia ai nostri utenti, partner e dipendenti ogni giorno. Sundar Pichai, che ha guidato Google per oltre quattro anni, diventerà anche ceo di Alphabet. (Italia Oggi)

"Non siamo mai stati quelli aggrappati a ruoli dirigenziali quando pensiamo che ci sia un modo migliore per gestire l'azienda. Pichai al timone I due padri del motore di ricerca resteranno nel board della società. (Rai News)

Cambio epocale ai vertici di Google: i cofondatori Larry Page e Sergey Brin hanno deciso di cedere il posto a Sundar Pichai, che nei prossimi mesi (presumibilmente dal 2020) diventerà ufficialmente il CEO della società. (Multiplayer.it)