Umore nero delle Borse, aprile fa paura. Focus sui titoli del Ftse Mib sotto pressione oggi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Indicazioni importanti sull’impatto del virus arriveranno oggi, con la lettura finale dell’indice Pmi manifatturiero a marzo di Germania, Francia, Italia, Eurozona e Gran Bretagna.

Sempre ieri il miliardario cinese Niu Yishun avrebbe comprato a termine (2023) il 5% di Pirelli da ChemChina.

Mercati reduci da un trimestre record in negativo. Ieri si concluso un trimestre disastroso per l’azionario globale. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Pirelli sospesa in asta di volatilità con un calo teorico del 6,3%. In fondo al listino Exor (-8,4%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Male anche Eni (-2,8%) e Snam (-2,7%). Piazza Affari è appesantita dall'andamento delle banche e dai titoli legati al petrolio con il calo del prezzo del greggio. (Tiscali.it)

Avvio di seduta pesante per Milano con il Ftse Mib che cede l'1,8% dopo le prime contrattazioni, in scia all'andamento delle Borse asiatiche e di quelle europee, piegate dai timori sull'avanzata del coronavirus. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Male anche Eni (-2,8%) e Snam (-2,7%). – La Borsa di Milano peggiora con il Ftse Mib che cede l’1,6% a 16.653 punti. (Icona News)

Giù anche Londra che cede il 3,24% con il Ftse 100 a 5.492 punti. A Milano giù 39 titoli su 40: corre solo Pirelli, dopo l’ingresso di Brembo e del miliardario cinese Niu nel capitale del gruppo degli pneumatici. (Bizjournal.it - Liguria)

Ma Piazza Affari non convince. Sono due le buone notizie che arrivano nella penultima seduta della settimana. La seconda riguarda l’indice maggiore di Piazza Affari, che è riuscito a mantenersi sopra l’importante soglia dei 16mila punti. (Proiezioni di Borsa)