Pronostici Sisal: Palazzina Laf di Riondino tra i favoriti ma il "Donatello" andrà alla Cortellesi

Film Palazzina Laf Gli esperti Sisal pronosticano i vincitori dei David di Donatello: la Cortellesi farà incetta di premi. Non toccherà lo stesso destino a Michele Riondino che è invece tra i grandi sfavoriti, ma Palazzina Laf resterà un film su cui riflettere. C’è grande hype per i David di Donatello in programma questa sera su Rai 1. Carlo Conti e Alessia Marcuzzi saranno i grandi protagonisti del palco ma, a rubare la scena, ci penserà Paola Cortellesi: secondo gli esperti Sisal sarà infatti lei a catalizzare l’attenzione della serata e a far incetta di statuette. (LaVoce)

La notizia riportata su altre testate

"Profonde e veloci trasformazioni hanno interessato il cinema in questi ultimi anni. Memoria e cambiamenti si rincorrono e si alimentano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato al Quirinale i candidati al David di Donatello per il 2024. Tra questi Francesco Pierfrancesco Favino, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Elio Germano, Alba Rorhwacher, Nanni Moretti, Valerio Mastandrea e altri. (ilGiornale.it)

Ma sarà davvero così? La serata degli Oscar italiani, in programma in diretta su Rai 1 dalle 20.35 condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi (sarà anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2, condotta da Andrea Delogu e Stefano Fresi) non riserverà sorprese e vedrà 'C'è ancora domani' di Paola Cortellesi, ai nastri di partenza con ben 19 candidature , trionfare come annunciato e magari stabilire il nuovo record di David vinti? Al momento lo scettro di film con più statuette lo detiene 'La ragazza del lago' di Andrea Molaioli che ha ottenuto dieci David di Donatello. (Gazzetta del Sud)

"Il Piano nazionale di ripresa e resilienza destina importanti risorse al cinema e alla cultura. Roma, 3 mag. (Tiscali Notizie)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mattarella: "Abbiamo bisogno della visione plurale del cinema" 03 maggio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)