Mattarella e Bellocchio parlano al David di Donatello

Il presidente della Repubblica, Mattarella, ha recentemente preso la parola durante la cerimonia di presentazione dei candidati al David di Donatello. Ha sottolineato l'importanza del riconoscimento delle donne nel campo cinematografico, affermando che non dovrebbe essere visto come un "bel segnale", ma piuttosto come la normalità.

Bellocchio spera in un intervento del Ministero

Il regista Marco Bellocchio, presente alla cerimonia, ha espresso la speranza che le parole del Presidente possano sollecitare il Ministero a sbloccare i fondi per il cinema. Molti produttori, infatti, attendono da mesi il finanziamento dei loro progetti, attualmente bloccati.

Il cinema secondo Mattarella

Mattarella ha inoltre sottolineato l'importanza del cinema per la società, affermando che abbiamo bisogno della sensibilità che esso può offrire. Queste parole sono state accolte con grande interesse dal mondo del cinema, in attesa di vedere se porteranno a cambiamenti concreti nel settore.

Note

Il contenuto di questo articolo è basato su informazioni storiche di interesse, come previsto dal D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020).

Ordina per: Data | Fonte | Titolo