Made in Italy, la fuga delle imprese

Adnkronos ECONOMIA

Non si ferma l'ondata di delocalizzazioni da parte di aziende italiane. Fenomeno che ha visto - fra 2009 e 2015 - un aumento del numero delle partecipazioni all’estero delle imprese italiane pari al 12,7%, passando dalle 31.672 unità verso la fine del decennio scorso a quota 35.684. (Adnkronos)

Su altre fonti

A rilevarlo è stato l'Ufficio Studi della Cgia di Mestre nel cercare di scattare l'istantanea sulla delocalizzazione produttiva... (ABC Finanze)

Così l’assessore al lavoro della Regione Veneto commenta l’ultima elaborazione del Centro Studi della Cgia del Veneto dedicata al fenomeno della delocalizzazione... (TrevisoToday)

(Zazoom Blog)

IL QUOTIDIANO DEI PUGLIESI (Giornale di Puglia)

Gli ultimi dati disponibili riferiti all’arco temporale 2009-2015 indicano che il numero delle partecipazioni all’estero delle aziende italiane è aumentato del 12,7 per cento: se verso la fine del decennio scorso i casi ammontavano a 31.672, nel 2015 sono saliti fino a raggiungere quota 35.684... (La Stampa)

Lombardia, Veneto ed Emilia le regioni più coinvolte Il caso della Embraco e del licenziamento di oltre 400 lavoratori dello stabilimento di Chieri ha riportato sotto i riflettori il tema della delocalizzazione delle imprese... (Corriere Nazionale)