Covid, il bollettino di sabato 31 luglio: 88 nuovi contagi, tre ricoveri in terapia intensiva

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Non sono stati rilevati invece casi tra gli operatori delle strutture residenziali per anziani presenti in regione così come non risultano esserci positivi tra gli ospiti delle stesse strutture

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.597 tamponi molecolari sono stati rilevati 70 nuovi contagi con una percentuale di positività del 1,95%.

Sono inoltre 2.775 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 18 casi (0,65%). (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Rendiamo locale una materia prima globale. Aumenta la distribuzione ai bar e si consolida anche l’ecommerce, ma la vera novità di quest’anno è il debutto nella Gdo. (Il Friuli)

Per questo, la Protezione civile Fvg ha diramato un allerta gialla su tutta la regione, in vigore dalle 20 di questa sera e per tutta la giornata di domani. Domenica 1 agosto: sulla regione temporali sparsi con piogge anche abbondanti, è possibile che qualche temporale sia forte e con piogge intense (Il Friuli)

Nella giornata odierna non si registrano decessi; due persone sono ricoverate in terapia intensiva, mentre i pazienti in altri reparti sono 15 (+5). Inoltre non sono stati rilevati casi tra gli operatori delle strutture residenziali per anziani presenti in regione così come non risultano esserci positivi tra gli ospiti (Triesteprima.it)

Covid in Fvg, 50 casi nelle ultime 24 ore (3 in terapia Intensiva). Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.769 tamponi molecolari sono stati rilevati 40 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,26%. (triestecafe.it)

Non sono stati rilevati invece casi tra gli operatori delle strutture residenziali per anziani presenti in regione così come non risultano esserci positivi tra gli ospiti delle stesse strutture. Nella giornata odierna non si registrano decessi; tre persone sono ricoverate in terapia intensiva (il nuovo paziente è un uomo del 1951, non vaccinato), mentre in altri reparti sono in cura 14 persone. (Nordest24.it)

I decessi complessivamente ammontano a 3.790, con la seguente suddivisione territoriale: 813 a Trieste, 2.012 a Udine, 672 a Pordenone e 293 a Gorizia. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.769 tamponi molecolari sono stati rilevati 40 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,26%. (Il Messaggero Veneto)