Google sotto torchio, l'Europa vuol separare ricerche e adv

In settimana il Parlamento Ue voterà una mozione da sottoporre alla Commissione Europea: se l'iter andrà avanti, Big G potrebbe essere costretta a separare l'attività di search engine dalle inserzioni a pagamento. L'accusa, ancora una volta, è quella di ... (ictBusiness)

Su altre testate

Nome in codice: unbundling (disaggregazione). (businesspeople.it)

Il Parlamento Europeo rappresenta un po' la variante moderna del celebre Triangolo delle Bermuda: tutti sanno che esiste (o suppongono che esista); ma nessuno può dire con esattezza cosa avvenga in quel luogo, salvo nel caso eclatante in cui qualcuno o ... (Emerge il Futuro)

I Google Glass stanno infatti diventando un giallo: nei mesi scorsi erano stati proposti sul mercato pochi esemplari, peraltro in vendita a prezzi... (Tecno Gadget)

Il Parlamento europeo voterà giovedì una mozione per impegnare la Commissione europea a presentare una iniziativa legislativa allo scopo di separare l'attività dei motori di ricerca da altri servizi commerciali. (La Stampa)

RNews, Cuzzocrea: M5S, ipotesi scissione, Pizzarotti pronto al distacco (La Repubblica)

Lo split di Google è una proposta soltanto politica o suggerita dagli editori? E qual è il suo vero obiettivo? La partita a scacchi EU-Google continua. google Europa separazione. (Webnews)