Decreto Ristori: come recuperare il fondo perduto dopo un primo diniego? Norme, procedure ed esempi

ArezzoNotizie ECONOMIA

11/10/2020 – procedimento in autotutela a favore del contribuente; il Decreto Ristori all'articolo 1 e all.

18 dicembre 2020, n. 176); il Decreto Ristori bis secondo gli articoli 1 e 2 e all.

Ci sono alcuni casi, molti per la verità, che possono essere analizzati e che nonostante un primo diniego, possono far ripartire la pratica per l'ottenimento del finanziamento a fondo perduto previsto dal Decreto Ristori. (ArezzoNotizie)

Ne parlano anche altri media

Decreto Ristori 5, cambiamento di calcolo per i contributi a fondo perduto: nuova proposta dell'Istituto Nazionale Tributaristi. Decreto Ristori 5: cambiamento di calcolo per i contributi a fondo perduto, ecco la proposta dell’Istituto Nazionale Tributaristi. (Informazione Fiscale)

editato in: da. Il decreto Ristori 5 allo studio del governo potrebbe, arriverà dopo il nuovo scostamento di bilancio da 32 miliardi. Sono attese tante novità, un tema aperto riguarda la possibilità di prorogare nuovamente la cassa Covid: questo perché, allo stato attuale, da fine marzo cadrà il blocco dei licenziamenti. (QuiFinanza)

Venendo al blocco dei licenziamenti, il prolungamento fino all’estate dovrebbe riguardare solo le imprese più colpite che utilizzano la cassa in deroga. Sul piatto ci sono i fondi per le imprese, i ristori per bar, ristoranti e palestre; ma anche per la proroga della cig, del blocco dei licenziamenti e i fondi per i lavoratori autonomi. (Corriere dell'Umbria)

Decreto Ristori 5, come potrebbe cambiare il meccanismo di accesso ai contributi a fondo perduto? Decreto Ristori 5, novità sui contributi a fondo perduto: si includono i professionisti? (Informazione Fiscale)

Rottamazione quater. Per il momento la rottamazione quater sui ruoli del 2018 e 2019 è ancora allo studio. Il Ministro Gualtieri dichiara positivamente che il Decreto Ristori in arrivo "sarà l'ultimo". (Studio Cataldi)

Per poter fare ipotesi su chi verrà penalizzato nel prossimo decreto Ristori è doverosa una panoramica sul funzionamento dei contributi a fondo perduto fino ad oggi. Fino all’approvazione del testo del decreto Ristori 5 possiamo solo fare ipotesi sulla base delle dichiarazioni dei Ministri coinvolti, in particolare Patuanelli per lo Sviluppo Economico. (Money.it)