Ristori 5: quando arrivano i soldi del Salva Imprese. A chi spetta

The Italian Times ECONOMIA

Decreto Ristori 5 in ritardo sulla tabella di marcia a causa dell’inattesa crisi politica che potrebbe portare ad un maxi rimpasto, ad un Conte ter o a nuove elezioni.

Quando arrivano i soldi del decreto Ristori 5 e a chi spetta?

Il decreto Ristori 5 conterrà importanti misure per aiutare imprese, famiglie e lavoratori in questo momento di estrema difficoltà legato ancora alla pandemia e ai nuovi lockdown. (The Italian Times)

Su altre testate

I tempi sembravano finalmente maturi già alla vigilia dell’approvazione del Decreto Ristori quater. Decreto Ristori 5, come potrebbe cambiare il meccanismo di accesso ai contributi a fondo perduto? (Informazione Fiscale)

editato in: da. Il decreto Ristori 5 allo studio del governo potrebbe, arriverà dopo il nuovo scostamento di bilancio da 32 miliardi. Ristori, cassa Covid ma non solo: esonero contributivo e blocco dei licenziamenti. (QuiFinanza)

Fino all’approvazione del testo del decreto Ristori 5 possiamo solo fare ipotesi sulla base delle dichiarazioni dei Ministri coinvolti, in particolare Patuanelli per lo Sviluppo Economico. Decreto Ristori 5: chi verrà penalizzato? (Money.it)

Il Ministro Gualtieri dichiara positivamente che il Decreto Ristori in arrivo "sarà l'ultimo". In ogni caso è necessario attendere ancora l'andamento della curva epidemica, perché se la situazione dovesse peggiorare, non è escluso che in Governo potrebbe essere costretto a chiedere nuovi scostamenti per erogare nuovi ristori. (Studio Cataldi)

Decreto Ristori 5: cambiamento di calcolo per i contributi a fondo perduto, ecco la proposta dell’Istituto Nazionale Tributaristi. Decreto Ristori 5 cambiamento di calcolo per i contributi Covid: in attesa della promulgazione del Decreto, da parte del Governo, l’INT ha reso noto che è favorevole al cambiamento del calcolo per i contributi a fondo perduto. (Informazione Fiscale)

Queste e altre misure sono allo studio per il decreto Ristori 5 che dovrebbe arrivare sul tavolo dei Consiglio dei ministri. Venendo al blocco dei licenziamenti, il prolungamento fino all’estate dovrebbe riguardare solo le imprese più colpite che utilizzano la cassa in deroga. (Corriere dell'Umbria)