Tassa sui condizionatori, realtà o solo una bufala estiva?

Avrete sicuramente sentito parlare nei giorni scorsi della cosiddetta tassa sui condizionatori. Oggi siamo qui per annunciarvi che non avrete nulla di cui preoccuparvi perchè la tassa sui condizionatori non esiste, ma si è trattato soltanto di un ... (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa volta, ad essere una vera e propria bufala è stata la fantomatica “tassa sui condizionatori”, notizia rimbalzata sulla rete negli ultimi giorni. Sdegno ... (2duerighe)

In questa estate record (di sicuro la più calda degli ultimi settant’anni), sono tantissimi gli italiani che per riuscire a respirare un po’ sono... (Corretta Informazione)

Ecco l'ironia di Dellimellow sulla vicenda. Dellimellow Condizionatori. (meltybuzz.it)

Prontamente però (e per fortuna!) è arrivata la smentita ... Ha destato molte preoccupazioni la notizia secondo cui il Governo avrebbe introdotto una nuova “tassa sui condizionatori”. (Studio Cataldi)

TASSA SUI CONDIZIONATORI – Da alcune direttive europee emanate già da qualche anno, il tam tam della rete ha modificato la notizia fino a farla diventare una tassa sui condizionatori, o meglio sul loro possesso. (news24h magazine)

La normativa è stata recepita dal governo italiano un anno fa e ha reso obbligatori i “libretti di sicurezza” come per le caldaie. La direttiva Ue esiste, ma riguarda solo i grossi impianti e non prevede nessuna nuova imposta. (EuNews)