Cosenza-Palermo 0-1, la diretta testuale: fine primo tempo, i rosa in vantaggio con un gol di Buttaro

Giornale di Sicilia SPORT

Il Palermo gioca oggi a Cosenza una gara che dovrà dire principalmente quanto è servita la cura Mignani. Squadre con moduli speculari Cosenza e Palermo, almeno nella fase difensiva. Di Francesco farà da trequartista con i rosa in attacco e ripiegherà nella linea di centrocampo quando la palla sarà in mano agli avversari. Proprio l'attaccante ex Lecce, portato dalla fascia al centro del campo, con licenza di spaziare, potrebbe rappresentare la soluzione in più per un Palermo che davanti ha due bocche da fuoco come Brunori e Mancuso, entrambi in gol contro la Sampdoria (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Frabotta 4,5 - Resta immobile sull'inserimento di Buttaro dello 0-1: errore gravissimo. RISULTATO FINALE COSENZA-PALERMO: 1-1 (TUTTO mercato WEB)

COSENZA – Serviva un successo contro il Palermo al Cosenza per rispondere alla pesante vittoria della Ternana a Cremona e cercare di allontanarsi dalla zona rossa di classifica. Vittoria che al Marulla oramai manca dal 20 gennaio. (Quotidiano online)

PRIMO TEMPO: Parte meglio la squadra di casa, pericolosa nei primi minuti con Venturi e Canotto, che punta in velocità l’area di rigore ma viene fermato in corner da Nedelcearu. Intorno al quarto d’ora prova ad accendersi il Palermo con le iniziative di Buttaro e Di Francesco, la difesa rossoblu si rifugia in fallo laterale. (GoalSicilia.it)

Dopo un inizio sottotono, i rosa hanno anche dimostrato miglioramenti sul 3-5-2 scelto da Mignani. La fase difensiva è sembrata più ‘salda’, mentre soprattutto nel finale del primo tempo e all’inizio della ripresa si sono viste buone trame sulle fasce laterali. (Stadionews.it)

L’allenatore del Cosenza William Viali è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro il Palermo. “È importante il pareggio per come è venuto. Dopo che abbiamo segnato abbiamo voluto anche vincerla. (pianetaserieb.it)

Poco dopo Canotto sfiora la rete con un sinistro dal limite deviato. Il match è vivace ed equilibrato ma per oltre metà frazione non si registrano azioni degne di nota. (Tifo Cosenza)