Non ha il certificato medico? L'immigrato non può entrare in città

il Giornale INTERNO

Da un mese decine di immigrati bivaccano in città. Il sindaco Canepa: "Devo tutelare la sicurezza e la salute dei nostri cittadini e dei nostri turisti". Sergio Rame - Gio, 02/07/2015 - 16:33. commenta ... (il Giornale)

Su altri media

Ora Alassio non demorde, anzi rilancia, vietando l'ingresso ai migranti sprovvisti di certificato sanitario. Prima il rifiuto alla richiesta dello Stato di accogliere nuovi profughi. (La Stampa)

Per i profughi che, invece, non ... Il sindaco di una città ligure è diventato famoso per un'ordinanza che sta facendo molto discutere. (Baritalia News)

Da un lato il sindaco di Alassio Enzo Canepa che ha aperto la «fronda» dei sindaci del Ponente, sostenuta anche da Sonia Viale, eletta della Lega in Regione. (La Stampa)

«Avete una casa? Avete il certificato medico? Se no dovete andare via di qui». I due giovani africani, uno ben piazzato, l’altro alto e allampanato, si guardano negli occhi e forse non comprendono nemmeno cosa vuole quel signore che li affronta nel budello, la celebre stradina pedonale che attraversa Alassio da una parte all’altra. (La Stampa)

Così la pensano ad Alassio nel savonese dove il primo cittadino Enzo Canepa ha firmato una ordinanza in cui... (aciclico magazine)

GENOVA - L'ordinanza del Sindaco di Alassio, che vieta l'ingresso nel suo Comune a migranti sprovvisti di certificato sanitario, è "una forma di discriminazione inaccettabile in un paese democratico". (Primocanale)