Riforme, addio al bicameralismo perfetto col Senato dei 100

Corriere Quotidiano INTERNO

Martedì sarà approvato dall'aula. Il Senato della Repubblica rappresenterà le autonomie territoriali e sarà composto da 95 eletti dai consigli regionali, oltre a 5 di nomina del Capo dello Stato. Con l'ok odierno all'articolato del ddl Boschi, che sarà ... (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Roma, 9 ott. (askanews) - Il nuovo Senato rappresenterà le istituzioni territoriali, sarà composto da 100 membri e avrà compiti diversi dalla Camera dei deputati. (FIRSTonline)

FINE DEL BICAMERALISMO PARITARIO Camera dei deputati e Senato della Repubblica hanno composizione e funzioni diverse. Ha funzione di ... (Corriere Quotidiano)

Manca ora solo la votazione ... Roma, 9 ott. (askanews)

La stampa e gli altri media parlano tantissimo della riforma costituzionale che porterà al Senato dei 100 e a tante novità che segneranno la fine del bicameralismo perfetto: sempre più spesso però si fa riferimento più alla bagarre in Aula per le approvazioni degli articoli che non di ciò che il ddl Boschi... (Corretta Informazione)

(AGI) - Roma, 9 ott. - FINE DEL BICAMERALISMO PARITARIO Camera dei deputati e Senato della Repubblica ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA – Finite le votazioni degli articolo e degli emendamenti principali, il ddl sulla riforma del senato sarà approvato martedì e tornerà alla Camera per l'approvazione delle parti modificate, quindi solo su cinque articoli. (Firenze Post)