Un conto corrente firmato Google potrà essere realtà nel 2020

ictBusiness ECONOMIA

Pubblicato il 18 novembre 2019 da Redazione. Google diventa una banca, oltre a essere già mille altre cose?

Google quindi non punterebbe a diventare una fintech, bensì a offrire servizi di online banking appoggiandosi ad attori tradizionali.

Paradossalmente, la gente potrebbe volere un conto corrente gestito da Google proprio in virtù dell’occhio onnipresente della società di Mountain View sui dati degli internauti (e non). (ictBusiness)

Su altri media

ROMA Truffa su conti correnti e assegni: 54enne in manette. Con precedenti passati in analoghe attività delinquenziali, l’uomo era riuscito ad aprire, a nome di persone ignare, 15 conti correnti. (La Cronaca di Roma)

Conto online Unicredit. Il conto corrente online proposto da Unicredit si chiama MyGenius ed è riservato ai cittadini italiani maggiorenni che siano nuovi clienti della banca. A questo punto, quale banca scegliere per un conto corrente online? (La Legge per Tutti)

Si può pensare che sia inutile proseguire con il pignoramento del conto corrente quando questo è a rosso. Nel caso in cui si è in presenza di un conto corrente con saldo zero, è possibile proseguire con il pignoramento? (Notizie Ora)

Il conto corrente online ha le medesime caratteristiche di un tradizionale conto corrente, quindi non è una fonte di investimenti, in quanto i tassi d’interessi sono sempre più vicini allo zero. Ci sono, anche, banche che per incentivare l’apertura di un conto corrente on line propongono inizialmente tassi d’interesse interessanti rispetto ad un conto corrente tradizionale. (Notizie Ora)

Truffe ad agenzie e istituti bancari di credito. I fatti sono emersi a seguito delle indagini condotte dai finanzieri, che hanno portato alla luce le responsabilità del cinquantaquattrenne nei confronti di agenzie e istituti bancari di Roma. (Roma Fanpage.it)

Dall’altro Google e Amazon stanno studiando un modo per offrire i conti ai propri clienti. Per questo motivo Big G ha annunciato la volontà di aprire i conti correnti. (UpTrend)