Re Carlo, il primo video-messaggio dopo la malattia di Kate è registrato: cresce la paura

È forse il momento più duro per la Famiglia Reale dalla morte di Lady Diana. I sovrani britannici sembravano essere riusciti a superare la morte della Regina Elisabetta II, con Carlo nuova guida della casata reale. Ma nel giro di qualche mese, tutto è cambiato. Un dramma dietro l'altro ha colpito i Windsor: prima il cancro alla prostata diagnosticato al Sovrano, poi quello della duchessa del Galles, Kate Middleton (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà il primo discorso di Re Carlo da quando Kate Middleton ha annunciato al mondo di avere un tumore. Ma il sovrano, anche lui in cura per un cancro alla prostata, non ci sarà. (ilmessaggero.it)

Una tradizione secolare per i sovrani britannici nella loro veste di capi della Chiesa anglicana. – Re Carlo salta la messa del Giovedì Santo nella cattedrale medievale di Worcester, vicino Birmingham. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non quella però di Carlo III che ha comunicato ufficialmente la sua partecipazione, mentre Kate Middleton insieme a tutta la famiglia sarà da un’altra parte. Perché gli eventi che hanno sconvolto la routine quotidiana della Royal Family negli ultimi mesi hanno anche lasciato il segno e così per la tradizionale messa presso la cappella di San Giorgio a Windsor ci saranno defezioni. (Torino Cronaca)

Buckingham Palace ha annunciato che il Re sarà presente alla messa di Pasqua con Camilla e il resto della Famiglia Reale, tranne Kate Middleton, William e i bambini, per ovvi motivi. Ma ha stabilito la data in cui farà ritorno a Londra, ossia il prossimo 8 maggio. (DiLei)

Come già accaduto in altre occasioni ufficiali così importanti, a prendersi tutta la scena adesso ci pensa lei, indosso un abito di chiffon con stampe leopardate, da vera guerriera, un soprabito di Fiona Clare di cachemire color crema e l’immancabile cappello in testa (Il Fatto Quotidiano)

La regina Camilla è arrivata alla cattedrale di Worcester per la funzione del Giovedì Santo. Camilla era in rappresentanza del marito, re Carlo III, che non ha preso parte alla cerimonia per i noti problemi di salute. (Il Sole 24 ORE)