Re Carlo III e la sua assenza nel Giovedì Santo

Re Carlo III, sovrano britannico, ha annunciato la sua assenza alle celebrazioni tradizionali del Giovedì Santo. Questa decisione è stata presa su consiglio medico, a seguito della sua recente diagnosi di cancro. Nonostante la sua assenza fisica, il re ha inviato un messaggio audio registrato a metà marzo 2024, nel quale si scusa per la sua mancanza.

Il messaggio del re

Nel suo messaggio, Re Carlo III ha espresso la sua tristezza per non poter partecipare alle celebrazioni. Ha anche lanciato un appello alla tolleranza, al sostegno reciproco e all'umanità. Questo messaggio è stato trasmesso durante la funzione del Giovedì Santo, tenutasi alla cattedrale di Worcester.

La regina Camilla prende il posto del re

La regina Camilla ha preso il posto del marito nelle celebrazioni. Si è recata alla cattedrale di Worcester per la funzione del Giovedì Santo, rappresentando la Royal Family. Questa decisione è stata presa in considerazione dei problemi di salute del re.

Il primo impegno ufficiale dopo la diagnosi

Nonostante la sua assenza nel Giovedì Santo, Re Carlo III parteciperà alla messa alla St. George’s Chapel la Domenica di Pasqua. Questo è stato annunciato da Buckingham Palace e sarà il suo primo impegno ufficiale dopo la diagnosi di cancro.

Un periodo difficile per la famiglia reale

Questo è forse il momento più duro per la Famiglia Reale dalla morte di Lady Diana. I sovrani britannici sembravano essere riusciti a superare la morte della Regina Elisabetta II, con Carlo come nuova guida della casata reale. Ma nel giro di qualche mese, tutto è cambiato. Un dramma dietro l'altro ha colpito i Windsor: prima il cancro alla prostata diagnosticato al Sovrano, poi quello della duchessa del Galles, Kate Middleton.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo