Desertificazione, un quinto d'Italia a rischio Le regioni più in pericolo sono Sicilia e Puglia

Più di un quinto del nostro Paese è a rischio desertificazione, e il 41% di questo territorio a rischio è al Sud. L'allarme ambientale arriva dal CNR, che a Expo si è fatto promotore del convegno “Siccità, degrado nel territorio e desertificazione in ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

I cambiamenti climatici e la cattiva gestione del fenomeno stanno causando nell'area del Mediterraneo l'aumento delle zone aride. (Primonumero.it)

E’ il commento di Donato Distefano, direttore regionale della Cia, evidenziando che in un decennio (2000-2010) la superficie agricola investita nella nostra regione è…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Desertificazione Secondo gli studi del CNR in Italia c'è un serio rischio di desertificazione, dovuto soprattutto all'aumento delle temperature, alle scarse precipitazioni e allo scarso rispetto dell'ambiente e dei cicli naturali. (Italnews)

Sono bastati questi mesi di siccità per far scoccare la scintilla e lanciare l’allarme: il Cnr afferma che a rischio è tutto il sud Europa, quell’Europa mediterranea che culmina con l’Italia, anzi, con il sud... (aciclico magazine)

Pubblicato in Ambiente il 27/08/2015 da Redazione ... Alla base delle preoccupazioni ci sarebbe l'aumento di temperatura delle acque del Mediterraneo. (Ilikepuglia)

Sud Italia a rischio desertificazione: allarme del Cnr. A lanciare l'allarme sono degli ... (Intelligonews)