Torino, la Polizia denuncia: "Chi si è infiltrato nel corteo degli studenti"

Torino, la Polizia denuncia: Chi si è infiltrato nel corteo degli studenti
Liberoquotidiano.it INTERNO

Bandiere pro-Palestina, striscione contro Israele e il governo ("Fuori i sionisti dall'università. Bernini, Tajani, Lollobrigida non vi vogliamo") e ovviamente botte ai poliziotti che avevano il compito di evitare l'assalto al Castello del Valentino di Torino, dove si stava svolgendo un incontro tra rappresentanti delle istituzioni locali e del governo, fra cui il vicepremier Antonio Tajani, la ministra dell'Università Anna Maria Bernini, il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida e il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Chiuse dalle 9.45 di questa mattina le fermata metropolitana di Porta Nuova, Marconi, Nizza e Dante in entrambe le direzioni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tensioni e scontri tra polizia e manifestanti oggi a Torino durante la manifestazione pro Palestina e contro il convegno a cui partecipano diversi ministri. Agenti e attivisti sono venuti in contatto dopo i tentativi di sfondamento dei cordoni di sicurezza per raggiungere il castello del Valentino dove era in corso la conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli con l'annunciata presenza di numerosi ministri. (Fanpage.it)

Quattro le bombe da mortaio rinvenute tra i boschi, documentate dalle immagini prodotte da Rocco. (Frosinone News)

Corteo a Torino, scontri tra studenti pro Palestina e forze dell’ordine: feriti

Le forze dell'ordine hanno bloccato il corteo dei collettivi universitari che, a Torino, cercava di raggiungere il Castello del Valentino, sede dell'inconto tra il rettore del Politecnico, Stefano Corgnati, il presidente del Piemonte Alberto Cirio, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e i rappresentanti del governo: il vicepremier Antonio Tajani, la ministra dell’Università Anna Maria Bernini, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Repubblica TV)

La comunità studentesca ha espresso preoccupazioni riguardo al sostegno a Israele e alle sue politiche belliche, chiedendo l’interruzione immediata della collaborazione in progetti con fini militari. (Quotidiano Piemontese)

I manifestanti stavano cercando di raggiungere il castello del Valentino dove è in corso la conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli con l'annunciata presenza di numerosi ministri. (Sky Tg24 )